giovedì 4 novembre 2010

Post-Lucca 2010

Prima di parlare del post, parliamo del pre: sono stati giorni densissimi, pieni di sbattimenti e compressioni temporali in cui pregavo il Dio dei fumetti di concedermi giorni da 48 ore, in modo da poter farci stare tutta la necessaria preparazione all'evento lucchese.

Perchè mi sono tappato in casa per tutto questo tempo, venendo dimenticato da amici, fidanzata e parenti? Semplice, per completare le 10 tavole di prova per una storia che vede ai testi l'inseparabile Leonardo Favia, sceneggiatore e compagno di sventure.
Quindi, cari amici/fidanzata/parenti, ora sapete anche con chi dovete prendervela.

La prima Lucca seria (= Lucca che è stata affrontata da aspiranti fumettisti e professionisti) diciamo che mi ha insegnato qualcosa, dal cosa mi aspetta veramente là fuori, ora, e non in un futuro ipotetico, la concorrenza, il rapporto con gli editor, con i disegnatori, le richieste, la professionalità e la maturità.
Siamo sostanzialmente mignotte, diciamocelo, ma dobbiamo esser mignotte di classe, che si sanno vender bene.

In merito ai risultati, non mi esprimo. Visto che comunque è stata stampata, posso dirvi che potrete trovare una mia tavola sulla "Ministronza 2", sui testi di Diego "Sensei" Cajelli. Tra l'altro non sapevo neanche che fosse stata pubblicata, l'ho scoperto solo in fiera.

La fiera in sè è stata decisamente faticosa, impegnativa e distruttiva, migliaia di persone (143.000 in quattro giorni, e si parla solo di quelli col biglietto), aggiungeteci la pioggia (nemico naturale dei fumettisti e dei loro book), i cosplayer e le code a singhiozzo per fotografarli, ed avrete un simpatico quadretto.
Ma è stato comunque divertente, spero possa portare frutti in futuro.

Ma ora bando alle ciance, vi lascio con qualche assaggio di Torque...enjoy!








3 commenti:

DjJurgen ha detto...

Mah, sull'inseparabile Favia avrei qualcosa da ridire...non era lui quello che ti mandava allo sbaraglio dai feroci editori lasciandoti solo con i tuoi VERI compagni di sventura??? E pensare che su di loro neanche una parola...rifletti, mio caro, rifletti...prima che la furia di Tlaloc possa abbattersi su di te! :P

(parola di verifica: "premi"...sarà di buon auspicio??? :D )

Daniele Di Nicuolo ha detto...

Non preoccuparti, spenderò due parole anche su di voi :D

mesunazi ha detto...

Great writing! I want you to follow up to this topic!?!

cheap viagra